Guida A.I.
Come funziona l' Assistente Virtuale?
Il nostro Agente consente di inserire domande personalizzate, per ottenere informazioni dettagliate su tutti i Servizi e gli Abbonamenti contemplati nel nostro Listino Prezzi, informazioni dettagliate sul sito web ed il suo utilizzo, e potrebbe anche rispondere a domande generiche personali, grazie alle sue capacità di apprendimento, in quanto l' Assistente Virtuale è programmato tramite un algoritmo che gli dà la possibilità di poter apprendere dalle domande degli utenti.
Inizialmente l' Assistente è stato preconfigurato, con un set di dati inerenti tutte le informazioni e gli argomenti, trattati sul nostro sito web, dando la possibilità di ottenere risposte istantanee a qualsiasi domanda personalizzata, inerente qualsiasi tipo di servizio e costo presenti al Lido Kursaal.
Come apprende, L' Assistente dalle domande degli utenti?:
In alcuni casi capiterà sicuramente, che per alcune domande, potrebbero essere restituite risposte che spiegano come quel determinato argomento, non è ancora trattato dall' Assistente, o in alcuni casi potrebbero essere restituite anche risposte non del tutto pertinenti.
Ed è proprio qui che entra in gioco tutta la potenza del sistema, in quanto il processo, avendo già analizzato che a quella domanda non corrispondono risposte pertinenti memorizzate, in base a quell' argomento specifico, effettuerà una ricerca, memorizzando i nuovi risultati, nel set di dati di conoscenze, avendo cosi, successivamente, la possibilità di rispondere perfettamente a quella domanda, a cui precedentemente non era stato in grado di rispondere.
Questo sistema ci consente di potenziare enormemente il nostro Assistente, ampliando di molto l' esperienza utente, poichè. sia teoricamente che praticamente, avrà la possibilità di aumentare, in modo esponenziale, le proprie conoscenze, con la capacità di restituire domande sempre più pertinenti, e per una gran vastità di argomenti possibili da trattare.
USO PRATICO
Nel campo di input, dove è presente il testo (placeholder) Chiedi a KURSAAL, puoi inserire qualsiasi domanda, per ottenere sempre una risposta personalizzata ed in tempo reale. Da dispositivi mobile, per l' inserimento di una domanda avrai la possibiltà, oltre alla digitazione del testo direttamente dal tastierino, di inserire messaggi vocali, adoperando il tasto microfono che compare sul tastierino del dispositivo, l' audio verrà convertito in testo, in tempo reale, nel campo di input, successivamente potrai inviare la domanda, tramite il tasto "Invia Domanda".
Se si dovesse adoperare il pulsante di pausa, che stoppa la risposta, in alcuni casi, potrebbe volerci qualche secondo, prima di poter inviare una nuova domanda. Il simbolo di fianco al tasto Invia Domanda, serve a cancellare la domanda inserita qualora si volesse correggere velocemente. Le conversazioni vengono memorizzate nel contenitore, distinguendo sempre la tua domanda dalla risposta dell' Assistente, e in modalità infinite scroll, nel senso che le conversazioni non verranno eliminate se la pagina non viene aggiornata, in modo da dare la possibilità di poter ricontrollare anche le conversazioni precedenti.
Il compito assegnato all' applicazione è quello di velocizzare la ricerca da parte dell' utente, inquanto i set di dati con il quale interagisce consentono, in primo luogo di ottenere l' informazione in tempo reale e senza attese, e altresì le risposte ottenute conterranno sempre dati e collegamenti inerenti il Lido ed il sito web, che daranno la possibilità di ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno in un unico ambiente. Le pagine di interesse, collegate nelle risposte, si apriranno in un' altra scheda, dando la possibilità di poter tornare indietro, senza perdere la cronologia delle conversazioni.
Quali domande si possono fare?
L' Assistente Virtuale, come detto in precedenza, potrà fornire informazioni utili e personalizzate, sulla base di un set di dati di conoscenze, che interessano appunto gli argomenti del Lido e del Sito Web, e che attualmente riescono a soddisfare le richieste in base alle domande poste, restituendo risposte complete ed appropriate, se la domanda è inerente una categoria di conoscenze memorizzate dall' Assistente. Nei test di addestramento e nella fase di ampliamento delle conoscenze, da una analisi condotta, in riferimento alla efficienza delle risposte ottenute, se le domande inserite risultano inerenti ai set di dati di addestramento, le risposte risulteranno efficienti ed utili per l' utente al 96% dei casi, in una conversazione di almeno 11 domande inerenti poste.
Di seguito elencherò le categorie che interessano i miei set di dati di conoscenze, per dare un' idea di cosa posso fare e sopratutto su cosa puoi chiedere per ottenere sempre risposte appropriate.
1) Informazioni sull' Assistente: Potrai fare domande per ottenere informazioni direttamente sull' assistente, il suo uso e come funziona o quali domande inviare.
2) Assistente Avanzato. Sistema di apprendimento automatico consequenziale, trae spunto dalle domande poste dagli utenti, conosce tutte le capitali del mondo e da anche dei simboli speciali da digitare da tastiera, solo codici windows. Esegue calcoli complessi, non scientifici, avendo a disposizione una calcolatrice integrata, esegue anche la conversione di varie unità di misura, es: once in grammi, o piedi in metri, etc....
3) Date inizio apertura e chiusura stagione
4) Lavora con Noi. Ottieni info sulla pagina lavora con noi e spiegazioni su come inserire una candidatura di lavoro.
5) Ingressi giornalieri. Sa tutto sui costi da 1 fino a 4 persone per gli ombrelloni giornalieri.
6) Info Cabine.
7) Info prenotazioni.
8) Info gestione e regolamento.
9) Code e Affollamenti. si ottengono info e consigli su orari di maggior afflusso, consigli su come evitare code.
10) Orari di apertura e chiusura.
11) Info Cani.
12) Info Gazebo Vip.
13) Listino completo ombrelloni. Risponde su tutti i costi, la dotazione, le persone ammesse e gadget extra per gli abbonamenti ombrelloni.
14) Dotazioni cabine e ombrelloni.
15) Consigli. Da consigli sulla sistemazione nel caso in cui si dovesse superare il numero di persone consentito per gli abbonamenti ombrelloni.
16) Indicazioni interne. Fornisce indicazione sull' ubicazione di qualsiasi servizio in spiaggia e nel Lido, inserendo nella risposta il collegamento ad una mappa specifica che illustra dettagliatamente la precisa collacazione di un servizio, al fine di facilitare l' orientamento da parte del cliente all' interno del Lido. Ad esempio potrai chiedere "Dove si trova il servizio docce", per raggiungere le docce, allo stesso modo potrai, raggiungere qualsiasi altro servizio.
17) Servizi generali.
18) Indicazioni stradali.
19) Info su Regolamento. Fornisce indicazioni sulla possibilità di poter o non poter compiere azioni, in spiaggia ed in mare, da parte dei clienti. Ad esempio, sull' uso delle proprie sedie personali, o la possibilità di poter segnalare un guasto alla propria cabina od ombrellone.
20) Salvataggio. Ottieni tutte le notizie sul servizio di salvataggio in più ottieni consigli utili su come comportarsi in caso di pericolo o altri casi di sicurezza.
21) Canoe e Sup. consigli sull' uso.
22) Info Lido.
23) Pagamenti.
24) Contatti
25) Animazione e feste di compleanno.
26) Sconti.
27) Listini
28) Info tesseramenti
29) Controllo ingressi
30) Info su tesserati in più e in meno
31) Recensioni.
32) Calcolatore Automatico costo giornaliero. La presente applicazione è collegata al nostro sistema A.I. il nostro Assistente rimanderà a questo collegamento se nella domanda sono presenti periodi prolungati. Calcola fino a 25 giorni.
33) Info uso sito web.
34) Capitali. Potrà ricordarti tutte le capitali del mondo.
Attualmente l' Assistente Vrtuale è in versione Beta, ma avendo superato la fase di test, in base alle considerazioni precedenti, ed in base alla soddisfazione ed efficenza delle risposte prodotte, lo abbiamo potuto rendere disponibile per gli utenti, ma per migliorare ancora, abbiamo sviluppato appositamente un sistema di Feedback dove avrai anche la possibilità, e te ne saremmo grati, di esprimere un tuo commento, anche dettagliato in merito a qualche risposta che non sia coerente con una tua domanda, solo così potrai aiutarci a migliorare sempre di più la nostra applicazione.
Quali dati trattiamo?
Registriamo solo i feddback inviati dall' utente alla pagina Contatti, non registriamo e non controlliamo nessun altro tipo di dato, se non quelli emessi nelle risposte del nostro Assistente.